COMUNICATO STAMPA

CONVEGNO APE CONFEDILIZIA

“LEGGE DI STABILITA’ E RISPARMIO ENERGETICO

– NOVITA’ NEL MONDO IMMOBILIARE”

Lunedì 23 maggio 2016 alle 9,30

Sala Ideal corso Beccaria 4 angolo piazza Statuto

 La proprietà immobiliare è un settore perno per l’economia e deve essere preservata, incentivata e soprattutto al centro di politiche innovative. Quali sono le novità contenute nella Legge di Stabilità?

Il Convegno promosso da Ape Confedilizia Torino dal titolo “Legge di Stabilità e risparmio energetico – novità nel mondo immobiliare”, che si terrà lunedì 23 maggio dalle 9,30 alle 13,30 nella sala Ideal di corso Beccaria 4, cercherà tramite la presenza e la partecipazione di professionisti del settore di fare luce sulle novità in campo immobiliare e sul risparmio energetico.

Il saluto del Presidente Ape Confedilizia, Erasmo Besostri e la presentazione di Anna Rosa Penna, Coordinamento legali Ape Torino apriranno i lavori.

Interverranno: Marco Rosso del Collegio Costruttori Edili Ance Torino, prospettive per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni; Aurelio Amerio della Fiaip, novità in materia di compravendita immobiliare; Stefano Grandi della Finpiemonte, gli strumenti agevolativi per la realizzazione degli interventi di risparmio energetico; Roberto Morano dell’Agis, il risparmio energetico nell’ambito delle attività di spettacolo; Lorenzo Balsamelli di Ape Torino, la termoregolazione e contabilizzazione del calore, presupposti, adempimenti, sanzioni; Carlo Besostri e Lorenzo Berta del Coordinamento legale Confedilizia, aspetti normativi correlati con la legge di stabilità e contratti di rendimento energetico. energia e energia plus; Giancarlo Carasso e Domenico Italia del Collegio Geometri Torino Agiai, il ruolo dell’amministratore nel contesto del condominio in tema di riscaldamento; Fabrizio Cardaci e Massimo Agerli di Ape Torino, norma Uni: profili giuridici e il contenzioso nella termoregolazione.

 

Torino, 12 maggio 2016

Ufficio Stampa Ape Confedilizia cell. 347/2979544

 

Giornale del Piemonte – Un convegno per spiegare che cosa succede con la nuova legge di stabilità

 

Start typing and press Enter to search